Si comunicano le nuove modalità con cui verranno erogati i servizi consolari a seguito delle restrizioni derivanti dall’emergenza COVID-19.
• Si prega di EVITARE di recarsi presso la sede del Consolato Generale se non strettamente necessario e SOLO PREVIO APPUNTAMENTO;
• Non potranno accedere ai locali consolari persone rientrate dall’estero, o che abbiano visitato Stati al di fuori del New England, New Jersey e lo Stato di New York negli ultimi 14 giorni. Non potranno altresì accedere agli uffici persone che presentino sintomi riconducibili al COVID-19 o che siano entrati in contatto con persone positive al virus.
• Il rilascio dei passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno a essere garantiti dando priorità a casi di comprovate e indifferibili situazioni di emergenza (si accettano ESCLUSIVAMENTE pagamenti effettuati con money order);
• Abbiamo rafforzato il nostro numero di centralino +1 (617) 722-9201/02/03 per darvi informazioni utili ogni giorno. Per ulteriori aggiornamenti relativi all’emergenza attuale si prega di scrivere un’e-mail a: urp.boston@esteri.it. È anche attivo il nostro cellulare di emergenza +1 (617) 721-5435 che si prega di utilizzare SOLO per reali emergenze e non per richieste di informazioni.