Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Boston Latin High School - Italian Day

Data:

11/06/2019


Boston Latin High School - Italian Day

Il Consolato Generale e il CASIT hanno realizzato un Italian Day alla Boston Latin High School, la più antica scuola in America e la prima scuola pubblica negli USA.

Piu’ di cento studenti hanno avvicinato la cultura italiana attraverso l’esibizione di una compagnia teatrale che ha presentato la commedia dell’arte con “Arlecchino servitore di due padroni”. Le numerose domande sulle caratteristiche dei costumi e degli strumenti musicali hanno arricchito l’evento, svolto con la collaborazione dei docenti di Italiano e di Storia della Boston Latin.

Inoltre, tramite gli Oculus, visori per la realtà virtuale, gli alunni hanno avuto la possibilità di visionare a 360 gradi filmati di Roma e della Costiera Amalfitana, ammirando i meravigliosi paesaggi italiani come se fossero stati a bordo di una Vespa. L’entusiasmo per il viaggio virtuale e’ stato incontenibile!

Grazie a tutti per la partecipazione.

 

download 7

bl 2


370