This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Registrazione Elenco Elettori COMITES

Date:

07/21/2021


Registrazione Elenco Elettori COMITES

Gentili connazionali,

quest’anno si terranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati per gli Italiani all’estero (Com.It.Es).

I Com.It.Es sono organismi rappresentativi della collettività italiana e operano per l’integrazione della comunità italiana residente nel Paese straniero in cui sono attivi.

Le elezioni per il rinnovo dei Com.It.Es si terranno entro la fine del 2021.

A questo importante appuntamento elettorale potranno partecipare i cittadini italiani maggiori di 18 anni iscritti all’AIRE e residenti nella circoscrizione consolare da data anteriore al 3 giugno 2021.

Le elezioni si svolgeranno per corrispondenza: il Consolato invierà il plico elettorale per posta agli elettori che entro il 3 novembre avranno richiesto al Consolato Generale di essere iscritti nell’elenco elettorale per le elezioni del Com.It.Es.

Si informa che e’ possibile iscriversi sin da ora nelle liste elettorali attraverso il portale Fast-It, selezionando la voce “Anagrafe Consolare e AIRE” e poi “ Domanda di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei Com.It.Es.”

Si potra’ in ogni caso utilizzare, alternativamente alla procedura online, il modulo per l’iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni reperibile al seguente link. Esso dovrà essere fatto pervenire al Consolato Generale attraverso una delle seguenti modalita’:

- Consegna di persona, presso lo sportello del Consolato Generale d'Italia, 600 Atlantic Ave. 17th Floor., Boston, MA, 02210; previo appuntamento concordato inviando un' email al seguente indirizzo: elettorale.boston@esteri.it e presentandosi muniti di un documento di identità;

- Invio per posta unitamente a una fotocopia del documento d’identità (alla cortese attenzione dell’Ufficio Elettorale);

- Invio per mail ordinaria all’indirizzo elettorale.boston@esteri.it o per PEC all’indirizzo con.boston@cert.esteri.it, unitamente ad una copia del documento d’identita’;

Ulteriori informazioni saranno disponibili su questo sito e sui canali social del Consolato Generale d'Italia a Boston. 

 


511