Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

ATTENZIONE – Avviso di rimodulazione dei servizi consolari

A seguito dell’adozione di misure temporanee collegate all’emergenza Covid-19 si segnalano le seguenti principali modifiche nella modalità di accesso ed erogazione dei servizi consolari:
• Si potrà accedere al Consolato Generale solo previo appuntamento;
• Non sarà permesso l’accesso a persone rientrate negli ultimi 14 giorni da Paesi individuati dal Centre for Disease Control nella Level 3 Travel Health Notice ( https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/after-travel-precautions.html ). In questo caso, si consiglia di telefonare al centralino +1 617 722 9201/2/3 o scrivere un’e-mail a urp.boston@esteri.it
• L’unico accesso aperto sarà l’ingresso dalla Summer Street Lobby, Boston (MA 02210);
• L’accesso selezionato degli utenti all’interno del Consolato verrà regolato nel rispetto delle nuove misure collegate all’emergenza Covid-19. Sarà ammesso l’accesso unicamente alle persone strettamente necessarie all’espletamento delle pratiche;
• Tutti i pagamenti dei servizi consolari dovranno essere effettuati esclusivamente con money order;
• Gli appuntamenti per le istanze di cittadinanza serviranno unicamente per la consegna della documentazione e del money order.
• Le informazioni aggiornate relative ai servizi consolari continueranno ad essere disponibili su questo sito Internet, di cui si consiglia la continua consultazione.